Fitoterapia

Negli ultimi anni, l’enorme quantità di effetti collaterali indotti dai classici medicinali ha rinnovato l’interesse per gli approcci naturali come la scienza fitoterapica, che si occupa dello studio e utilizzo di piante per la cura e la salute del corpo. Nonostante impieghi soltanto rimedi di origine vegetale, la fitoterapia è finalizzata a svolgere un’azione terapeutica, essendo imperniata sugli stessi principi della medicina convenzionale.

Floriterapia

La floriterapia è un sistema officinale utilizzato in tutto il mondo, che aiuta le persone a guarire da cattive condizioni emotive o spirituali.

I rimedi floreali di Bach sono una terapia, ideata da Edward Bach, il quale scoprì che nei fiori di alcune piante selvatiche ci sia “qualcosa” in grado di donare la forza, il coraggio e la volontà necessarie per perseguire i propri obiettivi.

I fiori australiani, meglio noti come “Bush” flower -nome che deriva dai fiori presenti dalla radura australiana-, sono stati scoperti dal naturopata Ian White e permettono di aumentare lo sviluppo intuitivo, l’autostima e la creatività della persona.

Come per la fitoterapia, anche la floriterapia non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali.

Kinesiologia

Il Test Muscolare Kinesiologico è uno strumento che consente di indicare con la massima semplicità e affidabilità se un oggetto può influire positivamente o negativamente al benessere della persona. I prodotti da testare vengono messi nel palmo della mano libera e si osserva la reazione del corpo: se la potenza del muscolo si indebolisce, la stessa cosa accade nel sistema immunitario. La Kinesiologia non presenta controindicazioni ed è priva di effetti collaterali.

Intolleranze alimentari

Strumento indispensabile per la ricerca di intolleranze alimentari è PROMO TEST® Evolution, un’apparecchiatura bioelettronica che permette di effettuare la compatibilità dell’organismo con tutti i tipi di cibi. Il test permette di fornire un’indagine rapida, affidabile e non invasiva.